top of page

L'Italia ha perso contro una Spagna molto superiore

La Nazionale ha giocato male e ha perso 0-1 contro la selezione spagnola. Gli Azzurri definiranno la loro sorte nella prossima giornata della UEFA EURO 2024.

Claro, aquí tienes la traducción al italiano: --- L'attuale campione d'Europa non è stato all'altezza in questa partita. Foto: Web.

Per la seconda giornata del gruppo B di UEFA EURO 2024, questo giovedì l’Italia ha affrontato la Spagna alla Arena AufSchalke in Germania, dove ha perso contro la Spagna, con un autogol segnato da Riccardo Calafiori.


Nel primo tempo, la Spagna è stata superiore all’Italia, stabilendo il ritmo della partita e dimostrando una prestazione di gioco superiore. La selezione allenata da Luis De La Fuente Castillo ha avuto le occasioni da gol più chiare e ha fatto molto male sulla fascia sinistra con Nico Williams, superando più volte il terzino Giovanni Di Lorenzo.


Al primo minuto di gioco, Williams ha sfondato sulla sinistra e ha messo un cross al centro dell’area per il colpo di testa di Pedri, ma il portiere Gianluigi Donnarumma ha mandato la palla in angolo. Successivamente, all’ottavo minuto, Williams ha colpito di testa molto vicino alla porta, dopo aver ricevuto un cross di Álvaro Morata dalla sinistra.


Successivamente, al 23', Lamine Yamal ha fatto una buona giocata individuale e ha passato la palla a Morata che ha tirato in porta, trovando la resistenza del portiere Donnarumma. Un minuto dopo, Fabián Ruiz ha tirato da fuori area e Donnarumma ha mandato la palla in angolo.


La selezione di Luciano Spalletti non ha giocato bene nel primo tempo e non ha avuto nemmeno una chance da gol, giocando molto difensivamente contro un avversario di simile calibro.


Nella seconda metà, l’andamento della partita è continuato in modo simile e al sesto minuto, Marc Cucurella ha sfondato sulla sinistra e ha messo un cross in area, con Pedri che ha mandato la palla vicino alla porta italiana.


Meritatamente, al nono minuto, la Furia Roja è riuscita ad aprire il punteggio. Williams ha di nuovo sfondato sulla sinistra e ha messo un cross al centro che Donnarumma ha toccato, ma Riccardo Calafiori ha involontariamente spinto la palla nella propria porta, segnando un autogol e portando la Spagna sull’1-0.


Dopo questo gol, la Spagna ha giocato molto meglio e ha cercato di aumentare il vantaggio con un tiro di Pedri che Donnarumma ha mandato in angolo, al 14' Lamine Yamal ha complicato con un tiro da fuori area e Nico Williams ha colpito la traversa con un tiro al 25'.


Ayose Pérez ha avuto due occasioni per segnare nel finale, ma ancora una volta Donnarumma ha salvato l'Italia da una sconfitta con più di un gol.

Va detto che se non fosse stato per il suo portiere, l’Italia avrebbe potuto perdere con molti più gol, e nessuno dei suoi calciatori ha giocato bene. È stata una prestazione molto negativa per la squadra di Spalletti.


In questo modo, l’Italia definirà la sua continuità nella UEFA EURO 2024 nella prossima giornata contro la Croazia, partita che si disputerà lunedì prossimo, allo stesso orario in cui giocheranno Spagna vs Albania (21:00 ora italiana).

Comments


bottom of page